MENNEKES nel mondo

MENNEKES
A picture showing the company building of MENNEKES Elektrotechnik Sachsen

MENNEKES
Elektrotechnik Sachsen GmbH

A picture on which the MENNEKES Saxony high bay warehouse can be seen

MENNEKES
Elektrotechnik Sachsen GmbH

A picture showing the production of MENNEKES Elektrotechnik Sachsen

MENNEKES
Elektrotechnik Sachsen GmbH

MENNEKES Elektrotechnik Sachsen GmbH

Specialisti per produzione e montaggio

MENNEKES ha iniziato la sua attivita´presso la sede di Neudorf in Sassonia già nel 1991. Dal 1995 la società MENNEKES Elektrotechnik Sachsen (già Technoplast) appartiene interamente al gruppo MENNEKES.

Lo stabilimento di produzione di Neudorf comprende 4 aree di produzione. L'officina per la pressofusione di materie plastiche dispone di 27 macchine per lo stampaggio a iniezione. I connettori a innesto CEE e i Wallbox sono prodotti rispettivamente in due reparti di montaggio. Oltre alla produzione di pezzi stampati in plastica, a Neudorf vengono prodotti anche alloggiamenti in acciaio inox per combinazioni di prese e stazioni di ricarica. Nella sede di Neudorf nell'Erzgebirge (Monti Metalliferi) lavorano oltre 140 persone.

Programmazione per la crescita

Dal 2008 sono stati investiti più di 8 milioni di euro nella sede nell'Erzgebirge. Nel 2009 MENNEKES Sachsen ha investito 4,5 milioni di euro nella costruzione di un nuovo capannone di produzione di 2.500 m². Oggi, il sito dispone di un moderno parco macchine per la lavorazione delle materie plastiche e dei metalli. Si aggiungono le varianti di montaggio per i requisiti più diversi.

In collaborazione con il Fraunhofer Institut IML di Dortmund, è stato realizzato un modernissimo magazzino a scaffalature verticali con oltre 11.000 KLT e oltre 900 posti pallet. Ulteriori investimenti saranno effettuati nella creazione di nuovi moderni spazi di produzione per l'assemblaggio dei Wallbox.

Impegno sociale

MENNEKES Elektrotechnik Sachsen GmbH ha le sue radici nella regione. Ciò è caratterizzato dall'impegno sociale nella regione. Il progetto "Revolution Train", che si occupa di prevenzione della tossicodipendenza, è sostenuto, nei club sportivi regionali, cosi´come nelle scuole e negli asili infantili locali.

Sponsorizzazione sportiva

MENNEKES Sachsen è Premium sponsor della società calcistica di 2. Bundesliga Erzgebirge Aue.