Choose your country
MENNEKES

MENNEKES AMTRON® 4YOU, ORA DISPONIBILI ANCHE CON GLI INCENTIVI -80%

Il Decreto direttoriale 12 giugno 2024 ha dato il via al bonus per agevolare l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica per privati e condomini

Acquistare ed installare una nuova MENENEKS AMTRON® 4You non è mai stato così conveniente! Le wallbox MENNEKES di ultima generazione rientrano infatti tra i dispositivi per i quali è possibile richiedere i nuovi incentivi messi a diposizione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Il Decreto direttoriale 12 giugno 2024, disponibile a questo link hadefinito, per l’anno in corso, le disposizioni procedurali per la concessione e l'erogazione di contributi per l'acquisto e l'installazione di infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici effettuati da utenti domestici, privati e condomini. Ma attenzione: le infrastrutture devono necessariamente essere destinate all’utilizzo privato e quindi non accessibili al pubblico; il contributo inoltre non è cumulabile con altre agevolazioni.

 

Ecco la sintesi di cosa prevede il bonus colonnine domestiche 2024:      
 

  • Ammontare incentivi: contributo pari all’80% del prezzo di acquisto e posa, nel limite massimo di €1500 per persona fisica residente in Italia richiedente e di €8000 in caso di posa in opera sulle parti comuni degli edifici condominiali.
  • Spese ammissibili: sono ammesse le spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024 per l’acquisto dell’infrastruttura di ricarica e la relativa posa in opera, da effettuarsi a regola d’arte. 
  • Presentazione delle domande: si potrà fare richiesta per via telematica utilizzando la propria identità digitale. Le date di avvio per la prenotazione dei contributi saranno rese note con un successivo avviso. 
  • Concessione ed erogazione dei contributi: si prevede l’emanazione da parte del Ministero del decreto di concessione ed erogazione dei contributi entro 90 giorni dalla chiusura dello sportello. 

 

LA WALLBOX MENNEKES PER PRIVATI E CONDOMINI

Tutte le stazioni della nuova famiglia di wallbox lanciata da MENNEKES possono essere acquistate ed installate utilizzando i nuovi incentivi, seguendo le indicazioni presenti nel decreto. Gli eDriver potranno scegliere tra la versione 100 per una ricarica essenziale e facile; la versione 300 per una ricarica sicura con l'energia del sole e autorizzazione con RFID; e, subito dopo l'estate; la versione 500 per una ricarica intelligente da gestire in piena comodità con le app 4Drivers, pensata per gli utenti finali, e 4Installers, realizzata per gli installatori e i manutentori.

 

Per saperne di più, contattaci utilizzando il form sul sito.