MENNEKES nel mondo

MENNEKES

APPLICAZIONI PER LE STAZIONI

Distribuzione dell'energia di 1° classe.

MENNEKES è il vostro partner per tutte le aree tutt'intorno alla stazione dove la distribuzione dell'energia ha un ruolo importante. Le installazioni soddisfano requisiti elevati, sono particolarmente robuste e resistono a tentativi di manipolazione e atti di vandalismo intenzionali. Il funzionamento sicuro in qualsiasi condizione meteorologica è per noi una cosa ovvia. Che si tratti di binari o banchine, di impianti di manutenzione o di sistemi di pulizia, indipendentemente dall'aspetto delle esigenze concrete, sviluppiamo la soluzione ottimale per ogni esigenza. A seconda delle esigenze individuali e dello scopo d'impiego, offriamo dispositivi elettrici per binari, giunti a innesto singoli, combinazioni di prese o distributori personalizzati. Per l'uso nell'area dei binari MENNEKES ha nella sua gamma di dispositivi elettrici speciali per binari. I requisiti individuali per le dimensioni e le attrezzature sono progettati in modo professionale e mirato con i responsabili decisionali. Ad esempio, i dispositivi elettrici per binari sono già stati fabbricati come prodotti su misura per Deutsche Bahn.

Il CombiTOWER® è particolarmente adatto per l'installazione elettrica all'aperto secondo le specifiche degli operatori ferroviari con grado di protezione da IP 44 a IP 67. In questo modo tutti gli allacciamenti necessari per energia elettrica, aria compressa e acqua possono essere messi a disposizione direttamente sul posto di lavoro, in particolare nelle stazioni di smistamento o nei binari morti e di manutenzione. Il CombiTOWER® è disponibile anche con sportello con serratura. Con un cilindro di chiusura standard il CombiTOWER® può essere integrato in modo ottimale negli impianti di chiusura esistenti.

Prepariamo il terreno per la funzione.

I lavori di assistenza, manutenzione e pulizia sono soggetti a una stretta tabella di marcia. Questo fatto rende ancora più importante che tutti i connettori a innesto funzionino correttamente. MENNEKES offre una vasta gamma di sistemi di distribuzione di energia, spine e accoppiamenti per le applicazioni più differenti. A partire dai dispositivi in un'ampia varietà di materiali plastici o in acciaio inox con equipaggiamento individuale ai connettori a innesto con X-CONTACT® per le condizioni più dure fino ai connettori a innesto ad alta corrente per 400 A fino ai dispositivi mobili - MENNEKES offre tutto il necessario per l'alimentazione di energia in tutti i settori della manutenzione! A seconda dell'applicazione utilizziamo plastiche tecniche prive di alogeni con e senza ritardanti di fiamma. Cablaggio interno senza alogeni su richiesta.

Dispositivi diversi

Connettori a innesto ad alta corrente

Distributore in acciaio inox come colonnina fissa

Colonne di distribuzione elettrica con serratura

• Varie materie plastiche o acciaio inox
• Equipaggiamento individuale

• 200 A - 400 A
• Protezione superficiale dei contatti

• Installazione protetta dall'accesso da parte di terzi
• Un alloggiamento con due sistemi di distribuzione di energia

• Bloccabile con spina inserita
• Protezione dalle intemperie
• Protezione contro l'accesso non autorizzato
• Disponibili in diversi colori RAL

L'installazione all'interno e all'esterno delle stazioni è molto impegnativa. Le colonne devono essere particolarmente robuste e solide per resistere a tentativi intenzionali di manipolazione e atti di vandalismo. A tale scopo MENNEKES ha sviluppato robusti distributori in acciaio inox sotto forma di colonnine fisse che proteggono l'intero impianto dall'accesso di terzi. Sono state dotate di distributori di acciaio, tra l'altro, le stazioni ferroviarie suburbane di Monaco di Baviera. La particolarità: un alloggiamento con due sistemi di distribuzione di energia con grado di protezione IP 55. L'accesso a due sistemi di distribuzione dell'energia è stato limitato con serrature diverse per consentire un accesso differenziato al personale addetto alla manutenzione e alle squadre di soccorso. Anche in questo caso la realizzazione dipende interamente dalle esigenze pratiche. La gamma di colonne di distribuzione elettrica MENNEKES si presta ovunque sia richiesta una distribuzione di energia costante e sicura. Queste colonne di energia complete di serratura ed a prova di manomissione, garantiscono l'alimentazione elettrica nel traffico e nelle aree esterne e, allo stesso tempo, la sicurezza stradale e la protezione contro il passaggio di veicoli. Questi prodotti sono disponibili in diverse misure e colori.