Choose your country
MENNEKES

Elettranti stabili per tunnel e stazioni ferroviarie

Gli impianti installati nei tunnel e nelle stazioni ferroviarie, così come attorno ad esse, devono resistere a condizioni estreme e mutevoli. Questi devono soddisfare i più alti requisiti in termini di stabilità e sicurezza. I nostri elettranti speciali offrono un supporto affidabile durante lavori e interventi difficili nei tunnel, così come all'interno e attorno alle stazioni ferroviarie. I nostri affidabili prodotti funzionano con qualunque condizione meteorologica e di vento. La nostra gamma comprende elettranti fissi, mobili e indipendenti per tunnel e stazioni ferroviarie.

Elettranti installati in modo fisso

Gli elettranti della famiglia di prodotti AMAXX® sono perfettamente adatti per l'impiego in tunnel ferroviari con rapporti di pressione estremi e per lavori nelle stazioni ferroviarie. Inoltre, possono essere equipaggiati in modo individuale con diverse prese e interruttori. Qui è possibile combinare in modo flessibile in base alle proprie esigenze prese CEE e SCHUKO® e interruttori differenziali e magnetotermici. Oltre a una protezione ottimale, le finestre trasparenti degli apparecchi permettono una panoramica e un accesso molto rapidi. La struttura modulare dell'alloggiamento AMAXX® garantisce un comodo spazio di collegamento anche per cavi con sezioni maggiori. Le guide di supporto estraibili e i coperchi degli alloggiamenti incernierati consentono di montare i nostri elettranti in modo rapido. Gli elettranti soddisfano la classe di protezione IP 67 e sono pertanto protetti da polvere e acqua. 

Le omologazioni e le approvazioni necessarie per le nostre elektranti AMAXX® sono disponibili, tra l'altro, per DB Netz AG Germania (ai sensi della Direttiva 954.9107), ÖBB Austria e SBB Svizzera.

Gli elettranti della famiglia di prodotti EverGUM® offrono supporto nei lavori in gallerie ferroviarie o nell'area delle stazioni ferroviarie.

I nostri elettranti sono disponibili con alloggiamento in diversi materiali robusti. Le combinazioni elettriche AMAXX® sono disponibili in pregiata plastica (per gli impianti dei tunnel anche nella versione priva di alogeni) o in speciale materiale plastico con eccellenti proprietà meccaniche, termiche ed elettriche, che offre un'elevata protezione da sostanze chimiche e altre sostanze aggressive come oli, carburanti e acidi diluiti. Gli alloggiamenti degli EverGUM® sono realizzati in una miscela di gomma piena, materiale che offre un'elevata rigidità dielettrica e resistenza alle correnti striscianti.

Elettranti mobili e indipendenti

Che sia su un binario, in centri di riparazione o in impianti di lavaggio, i lavori di assistenza, manutenzione e pulizia hanno tempistiche molto rigide. Per questo è importante che tutti i distributori di energia funzionino correttamente. A tal fine, offriamo elettranti mobili equipaggiabili in modo individuale dalla famiglia di prodotti EverGUM®.

Il nostro CombiTOWER® è il distributore d'energia perfetto per l'area dei binari. Con questo elettrante tutti gli allacciamenti necessari per energia elettrica e aria compressa sono a disposizione direttamente sul posto di lavoro nelle stazioni di smistamento o nei binari morti e di manutenzione. CombiTOWER® è disponibile a scelta con sportello dotato di serratura. Grazie a un cilindro di chiusura standard, questo può essere integrato in modo ottimale negli impianti di chiusura esistenti. Questo elettrante è disponibile, secondo le specifiche degli operatori ferroviari, nei gradi di protezione da IP 44 a IP 67.

Avete domande sulle nostre soluzioni e i nostri prodotti? Siamo qui per voi: