Choose your country

MENNEKES

COMBINAZIONI DI PRESE PER CANTIERI NAVALI, PORTI E NAVI

Nei capannoni dei cantieri navali e nei dock, numerosi esperti devono collaborare su lunghe distanze, così come in spazi ristretti. Ogni intervento deve essere preciso, macchine e materiali devono essere azionati e spostati in modo sicuro. Nei porti container e merci vengono caricati e scaricati continuamente da un numero straordinario di persone. In particolare, le aree funzionali di una nave container o passeggeri, come le sale tecniche o le sale macchine, i container refrigerati e le aree di stoccaggio o le cambuse, devono essere costantemente alimentate con energia in background durante l'esercizio. Questo richiede una distribuzione di energia sia mobile che fissa, sempre sicura e affidabile. Che siate responsabili della produzione, delle riparazioni o progettisti, abbiamo la soluzione giusta per ogni vostra esigenza!

Soluzioni fisse per cantieri navali, porti e navi

Le nostre combinazioni di prese AMAXX® per il montaggio a parete e a vista e la nostra CombiTOWER® equipaggiata con AMAXX® sono a ingombro ridotto ed equipaggiabili in modo individuale per l'impiego in diversi punti nei porti e perfettamente adatte per l'alimentazione di corrente di container refrigerati e gru per container. Caratteristiche intelligenti permettono il rapido montaggio delle nostre combinazioni da parte di una sola persona. Le combinazioni di prese AMAXX® sono disponibili di serie in robusta plastica e, su richiesta, in speciale materiale plastico in grado di offrire un'elevata protezione contro sostanze aggressive come l'acqua del mare. Le combinazioni soddisfano la classe di protezione IP 44 o IP 67 e sono pertanto perfettamente protette da polvere e acqua.

Nei porti, navi e traghetti possono essere alimentati con corrente in diversi modi: tramite gruppi installati a bordo o mediante collegamenti della corrente elettrica a terra. A richiesta, sviluppiamo anche robuste strutture per l'allacciamento all'alimentazione da terra in conformità con la norma applicabile ai porti DIN VDE 0100-709 Parte 7-709. Queste vengono costruite in modo tale da resistere all'acqua marina e al vento forte. Così la vostra nave o il vostro traghetto disporrà sempre della giusta carica elettrica anche in caso di periodi di rimessaggio prolungati.

Soluzioni mobili per cantieri navali

I nostri distributori mobili delle serie di prodotti EverBOX® e EverGUM® sono a ingombro ridotto, facili da trasportare e impilabili grazie alla loro struttura compatta, a impugnature pratiche e al peso ridotto. In particolare, EverBOX® Grip è nata su suggerimento di un cliente del settore delle costruzioni navali ed è poi arrivata alla produzione in serie. EverGUM® è disponibile in robusta gomma piena, EverBOX® in plastica. Entrambi questi materiali sono estremamente resistenti agli urti e alla rottura. EverGUM® soddisfa la classe di protezione IP 44, mentre EverBOX® le classi di protezione IP 44 o IP 67, pertanto entrambe sono perfettamente protette da polvere e acqua.

I prodotti EverBOX® offrono ulteriori funzioni: sono equipaggiabili con 16 fino a 125 A e la forma dell'alloggiamento e le impugnature assicurano una protezione aggiuntiva di prese e apparecchi da incasso. Gli elementi di protezione sotto sportelli trasparenti sono ben visibili e facilmente azionabili.

Su richiesta, realizziamo anche speciali soluzioni personalizzate, come i nostri carrelli di ispezione, in uso con successo ad esempio presso il gruppo Meyer Werft. Il prodotto può essere trasportato con una gru e può essere spostato mediante ruote. Questo comprende un robusto telaio in acciaio, può essere equipaggiato con diverse prese su entrambi i lati, possiede un interruttore principale, un alloggiamento per la linea di alimentazione e occhielli per il trasporto con gru.

Avete domande sulle nostre soluzioni e i nostri prodotti? Siamo qui per voi: