MENNEKES nel mondo

MENNEKES

MENNEKES - IL PROFESSIONISTA PER LA DISTRIBUZIONE DI ENERGIA E DATI

dalla progettazione alla realizzazione

In tutto il mondo MENNEKES è sinonimo di massima qualità del prodotto, tutto „Made in Germany“. Questa affermazione e` fondamentale per ciascuno dei nostri prodotti. Essa è anche il nostro principio guida in tutti i nostri rapporti con i clienti. Dalla consulenza e progettazione alla realizzazione, è molto importante per noi essere sempre un partner di contatto per i nostri clienti, al fine di fornire il miglior supporto possibile sia per i nuovi progetti industriali che per le operazioni in corso. A partire dalla richiesta del cliente - e se necessario fino all'installazione dei nostri prodotti - il team di vendita MENNEKES accompagna l'intero svolgimento del progetto.

Ci occupiamo di certificati, dichiarazioni di conformità, trasporto e imballaggio, rispetto delle scadenze e monitoraggio del progetto fino alla fornitura di ricambi in tutto il mondo. Se necessario, possiamo anche fornire una documentazione conforme agli standard, come richiesto da progettisti e studi di ingegneria. La nostra rete regionale di collaboratori e partner è inoltre in grado di fornire assistenza in loco per l'intero progetto. MENNEKES stabilisce gli standard - nella qualità dei prodotti così come in un'intensa consulenza. Abbiamo oltre 80 anni di esperienza nella distribuzione di energia, in particolare nella realizzazione di soluzioni individuali.

La base per la distribuzione dell'energia

è la fase di progettazione …

Ogni soluzione di distribuzione dell'energia vive della qualità di tutti i componenti installati. MENNEKES viene spesso menzionata come punto di riferimento in tutto il mondo. La fase di progettazione è assolutamente determinante per il risultato finale. Questa fase è quindi di importanza decisiva, in quanto vengono stabilite le basi per l'intero svolgimento del progetto.

La qualità e la idoneita` del prodotto iniziano gia` in fase di progettazione, soprattutto nel caso di progetti industriali complessi, MENNEKES è sempre disponibile a fornire consulenza ed Assistenza, sin dalle fasi iniziali di un progetto.

Con una pianificazione precisa, la definizione degli obiettivi da raggiungere e le specifiche tecniche corrette, si possono evitare errori ed inesattezze, che altrimenti possono comportare costi aggiuntivi.

… dall'esame della situazione esistente all'analisi, alla pianificazione.

Esame della situazione esistente

Solo una pianificazione concreta, rende un progetto davvero sostenibile e di successo. In primo luogo va definito con precisione lo scopo del progetto. Ciò ha inizio con una valutazione meticolosa ed attenta di tutte le caratteristiche specifiche, valutando anche le priorità. Queste specifiche, individuate attraverso il dialogo con un cliente, descrivono l'ambito del progetto da realizzare. Anche la posizione deve essere analizzata insieme ai requisiti per il successivo utilizzo dei prodotti in funzionamento continuo. La definizione precisa delle fasi iniziali è la base per una pianificazione territoriale, che tenga conto anche di eventuali standard e linee guida. La valutazione dei costi-benefici, ma anche la questione ambientale e la compatibilità vanno attentamente considerate, soprattutto in una fase iniziale.

 

Analisi e progettazione

Una volta individuate le priorità, è possibile iniziare la pianificazione preliminare, assicurandosi che le specifiche siano in linea con le richieste del cliente. Una volta che il cliente ha preso una decisione, è possibile procedere con la pianificazione, nella quale si verifica che tutte le funzioni desiderate dei singoli impianti siano conformi alle specifiche richieste. Viene inoltre prestata attenzione agli aspetti tecnici e legali (pianificazione dell'approvazione). Dopo aver definito questi punti, è possibile procedere a trattative preliminari con le autorità, i proprietari e i clienti sulle procedure di approvazione e sulle stime dei costi. MENNEKES ha molti anni di esperienza pratica, con un supporto professionale in tutte le fasi di pianificazione, sin dall´inizio.