POWER YOUR BUSINESS!
CHARGE UP YOUR DAY!
ELECTRIFY YOUR MOBILITY
Nelle miniere e nelle cave di pietra è impiegata una molteplicità di attrezzature. Per garantire un esercizio efficiente in termini di costi e senza intoppi, macchine, pompe e generatori, frantoi e vagli, cassette di distribuzione e nastri trasportatori devono poter contare su un'alimentazione di energia elettrica costante e affidabile. Ed è qui che entrano in gioco le nostre soluzioni:
Grazie a funzionalità intelligenti, i nostri prodotti possono essere montati, utilizzati e sottoposti a manutenzione in modo semplice e sicuro: le prese a innesto PowerTOP® Xtra a 63 e 125 A possiedono impugnatura in rilievo, un raccordo filettato gommato in rilievo, terminali a telaio e un ausilio di apertura del coperchietto incernierato. Questi fanno sì che le prese a innesto non scivolino dalle mani nemmeno in presenza di umidità e bagnato. Spine e prese mobili possiedono inoltre una chiusura girevole tra la parte anteriore e la calotta, che consente un bloccaggio stabile e rapido senza viti. Inoltre presentano guarnizioni stampate a iniezione nel coperchio di protezione e nella parte anteriore della spina, che le rendono non separabili.
Nelle nostre prese da parete DUOi tutte le viti di contatto sono facilmente raggiungibili dalla parte anteriore. Le prese sono disinseribili e bloccabili meccanicamente e possono essere inserite o estratte solo nello stato disattivato. Inoltre possono essere ulteriormente protette con un lucchetto. Durante l'apertura un dispositivo di arresto mantiene l'anello a baionetta in posizione consentendo così una chiusura pressoché automatica.
Grazie a intelligenti tecniche di collegamento con contatto a vite, le prese a innesto e le prese da parete possono essere installate in modo facile e rapido con pochi attrezzi. La nostra tecnologia dei manicotti di contatto X-CONTACT® è integrata di serie nelle prese a innesto PowerTOP® Xtra e anche nelle prese da parete DUOi a 63 e 125 A. Questa consente un inserimento e un'estrazione estremamente facili anche in presenza di elevate intensità di corrente, con fino al 50% di forza in meno!
Le nostre prese a innesto e prese da parete sono realizzate in robusto materiale duraturo e soddisfano le classi di protezione IP 44 o 67. Questo le rende perfettamente protette da polvere e acqua e utilizzabili per molti anni.
Le prese a innesto PowerTOP® Xtra e i nostri connettori di dispositivo da 63 e 125 A sono dotati di portacontatti altamente termoresistenti e di contatti nichelati. In questo modo, sono protetti da sostanze aggressive e da un'elevata umidità dell'aria. Per correnti nominali da 160 a 600 A offriamo le nostre speciali prese a innesto ad alta corrente. Qui i contatti sono placcati in argento. Questo non migliora soltanto la conduttività elettrica ma assicura anche la massima protezione contro la corrosione. Il robusto alloggiamento in alluminio sopporta carichi fino a una tonnellata. Le prese a innesto ad alta corrente da 500 a 600 A funzionano in modo affidabile a temperature comprese tra -40 e 80 °C, tutte le altre prese a innesto ad alta corrente funzionano a temperature da -40 a 100 °C, mentre le prese a innesto PowerTOP® Xtra funzionano a temperature da -25 a 40 °C.
Le nostre prese da parete DUOi sono realizzate in pregiata plastica con guarnizioni dell'alloggiamento in espanso o in speciale materiale plastico. Questo offre una protezione eccellente da sostanze chimiche, oli e sostanze simili. La variante in speciale materiale plastico è inoltre dotata di portacontatti altamente termoresistenti e di contatti nichelati.