MENNEKES nel mondo

MENNEKES

Gallerie

Passaggio sicuro a tutta velocità

Le gallerie rappresentano una sfida tecnica particolare sotto molti aspetti. Ad esempio, nelle gallerie ferroviarie sono richieste le massime prestazioni ai dispositivi elettrici. Durante il passaggio di treni a velocità fino a 300 km/h, essi sono soggetti a sollecitazioni estreme dovute a diverse variazioni di pressione. Per tutti i componenti installati direttamente nella galleria, è richiesta una prova di adeguata resistenza per quanto riguarda gli effetti sui dispositivi elettrici.

Per questa applicazione, MENNEKES ha inserito nel proprio assortimento delle apparecchiature che possono essere utilizzate in modo affidabile per il funzionamento di dispositivi elettrici di soccorso e per l'illuminazione in luoghi di incidenti. Nelle gallerie ferroviarie anche le distribuzioni secondarie per l'illuminazione di sicurezza fanno parte del portafoglio di soluzioni per l'infrastruttura.

Le omologazioni e approvazioni necessarie per le combinazioni elettriche AMAXX® sono disponibili, tra l'altro, per DB Netz AG Germania, ÖBB Austria e SBB Svizzera. Anche nel tunnel alla base del Gottardo le combinazioni MENNEKES svolgono la loro funzione in modo sicuro. Nelle gallerie ferroviarie la sicurezza ha sempre priorità assoluta. In caso di emergenza, le forze di soccorso dipendono da una presa di corrente sicura anche per gli apparecchi più pesanti. MENNEKES offre la soluzione ottimale con le combinazioni elettriche AMAXX®.

Come soluzione su misura le combinazioni AMAXX® di MENNEKES possono essere dotate di diverse prese, a seconda delle esigenze. Le prese CEE e SCHUKO® e gli interruttori differenziali e magnetotermici possono essere combinati in modo molto flessibile in base alle esigenze locali. Oltre a una protezione ottimale, le finestre trasparenti permettono una panoramica e un accesso molto rapido. MENNEKES offre soluzioni adatte per la realizzazione dell'illuminazione di sicurezza nelle gallerie. MENNEKES ha ottenuto l'omologazione generale della Deutsche Bahn (secondo la linea guida 954.9107) per le scatole portafusibili per l'illuminazione speciale dei tunnel, come pure per gli le combinazioni elettriche.

Combinazione AMAXX® per tunnel

Combinazione AMAXX® per tunnel in AMELAN®

Dispositivi EverGUM per tunnel

Distributore di corrente AMAXX® per tunnel

  • costruzione modulare
  • equipaggiamento secondo le esigenze
  • elevata resistenza agli agenti chimici
  • elevata stabilità e precisione dimensionale
  • elevata rigidità dielettrica e resistenza alle correnti striscianti
  • alloggiamento robusto
  • costruzione modulare

Via libera per i lavori di manutenz

Le combinazioni elettriche nell'area dei binari per veicoli ferroviari CC richiedono requisiti speciali e rientrano nel volume delle prestazioni di MENNEKES. In molte città e metropoli di tutto il mondo, le soluzioni per i clienti sono spesso utilizzate con successo da decenni. Nelle gallerie ferroviarie urbane, l'attenzione si concentra sull'utilizzo durante i lavori di manutenzione. In questo contesto l'elevata flessibilità nel dotare le combinazioni elettriche AMAXX® di prese, interruttori, relè, rilevatori e altre funzioni si ripaga in particolare per adattarli individualmente alle rispettive esigenze. Grazie alla struttura modulare dei nostri alloggiamenti AMAXX® è possibile prevedere un comodo spazio di collegamento anche per cavi con sezioni maggiori. Le guide di supporto estraibili e i coperchi degli alloggiamento incernierate semplificano il montaggio delle nostre combinazioni elettriche. Per garantire un elevato livello di sicurezza all'utente, MENNEKES utilizza nei suoi prodotti speciali interruttori differenziali.

MENNEKES offre una varietà di soluzioni differenti per i materiali di alloggiamento delle combinazioni elettriche, che rispettano interamente le esigenze specifiche del progetto. In questo modo i prodotti in AMELAN® combinano elevate proprietà meccaniche, termiche ed elettriche con eccellente resistenza agli agenti chimici e stabilità dimensionale. Per l'impiego in aree in cui l'uso di sostanze aggressive pone particolari esigenze al materiale, AMELAN® offre resistenza a carburanti, oli e grassi, acidi e basi diluiti, detergenti e alla maggior parte delle soluzioni saline acquose. Gli alloggiamenti dei dispositivi EverGUM per tunnel sono invece costituite da una miscela di gomma piena. Oltre a ciò, il materiale offre un'elevata rigidità dielettrica e resistenza alle correnti striscianti. I dispositivi EverGUM sono disponibili con alloggiamenti in due diverse dimensioni e opzionalmente in giallo segnale o nero.

Elettranti nell'area dei binari

  • possibilità di diversi materiali per gli alloggiamenti
  • equipaggiamento individuale

Prodotti in AMELAN®

  • elevate proprietà meccaniche, termiche ed elettriche
  • eccellente resistenza agli agenti chimici

Elettranti EverGUM per tunnel

  • elevata rigidità dielettrica e resistenza alle correnti striscianti
  • disponibili in giallo segnale o nero