Choose your country

MENNEKES

Domande & Risposte

Domande & Risposte

Le combinazioni di prese MENNEKES sono approvate/testate VDE (o equivalente)?

Le nostre combinazioni di prese possono essere soggette a diverse norme di prodotto. In linea di massima, produciamo nella serie delle norme IEC 61439, IEC 60309 e VDE 0620.

È possibile / ammesso staccare una spina sotto tensione? 

Questo è teoricamente possibile fino a 32 Ampere - tuttavia, non si dovrebbe mai staccare una spina sotto tensione!

Qual è la differenza tra gli articoli 1128A e 1128P?

Gli 1128A e 1128P (presa a incasso con contatto a vite) sono pressappoco prodotti identici. Tuttavia, l'articolo 1128P è dotato di un contatto pilota supplementare.

A cosa serve il contatto aggiuntivo in spine da 63 A e da 125 A?

Il contatto aggiuntivo viene chiamato contatto pilota e può essere utilizzato per controllare segnali aggiuntivi (per esempio approvazione del connettore a innesto / comando di un segnale).

Posso ricevere un blocco di interruttori ausiliari per prese da 16A e 32A da MENNEKES?

Sì - questo articolo si trova sotto "Prodotti" --> "Accessori" --> "altri accessori" sul nostro sito web: https://www.mennekes.it/product-details/contatto-ausiliario-41000/ o, a titolo di alternativa, a pagina Seite 62 del nostro catalogo Spine e prese industriali (Numero d'ordine 41000).

Vi sono schermi di montaggio dei prodotti 3KRAFT® e AirKRAFT®?

Per i prodotti 3KRAFT® e AirKRAFT® nelle pagine con i dettagli dei prodotti sono contenute le schede informative prodotto con i disegni quotati. Per questi gruppi di prodotti non sono stati realizzati schemi di montaggio.

Qual è il grado di protezione IP della finestra incenierata 40981?

La finestra incernierata 40981 soddisfa i requisiti del grado di protezione IP 67 (tenuta all'acqua).

Sono disponibili prodotti EverGUM® anche con IP5x?

I gradi di protezione IP standard per la serie di prodotti EverGUM® sono IP 44 e IP 67. Un grado di protezione diverso deve essere considerato nel caso singolo.

Cosa significa norma 60309?

La norma DIN EN/IEC 60309 è uno standard internazionale per spine e prese, giunti per cavi e connettori ad innesto destinati principalmente all'uso industriale (con tensioni di esercizio nominali fino a 1.000 V, 500 Hz e una corrente nominale fino a 125 A). La parte 1 della norma descrive i requisiti generali posti ad ogni connettore a innesto per uso industriale. La parte 2 specifica una serie di connettori a innesto con custodie rotonde con diversi numeri e disposizioni dei connettori maschi per diverse applicazioni. I nostri connettori a innesto CEE vengono prodotti in conformità a questa norma.

Come si applicano i connettori a innesto conformemente a DIN EN 60309?

La modalità di applicazione dei nostri connettori a innesto CEE secondo la norma DIN EN/IEC 60309 è descritta alle pagine 350 - 357 del nostro catalogo Connettori a innesto industriali: https://www.mennekes.it/fileadmin/MEN-Italy/Service/Cataloghi___brochure/SC_CEE_IT_2019.pdf