MENNEKES nel mondo

MENNEKES

ENERGIA E DATI – DISTRIBUZIONE E COLLEGAMENTO IN RETE

aggiornamento di facile applicazione!

Il collegamento in rete sta diventando sempre più importante nel mondo globalizzato e industrializzato. I processi si svolgono sempre di più su vie digitali. Da ciò ne consegue: automatizzazione e migliore controllo. Questo comporta un aumento della domanda di componenti di rete nel settore.

Le macchine hanno sempre più bisogno di collegarsi alla rete Intranet e Internet, alla logistica e ai negozi online, al processo di produzione e ai sistemi CAD per macchinari e clienti. MENNEKES offre soluzioni per la distribuzione di energia o dati.

Un sistema modulare che combina energia e tecnologia dati si presta in modo ottimale alla realizzazione di reti decentralizzate o di sottoreti in ambienti industriali difficili. Ovunque siano richiesti dati e corrente elettrica nella produzione o nella logistica - ad esempio al ricevimento della merce, a livello di campo (area macchine) o nella spedizione.

in ogni punto

Oggi molte macchine e molti sistemi richiedono la connessione alla rete. Non importa in quale settore l'energia e i dati sono necessari, la combinazione di sistemi di distribuzione di energia e di dati in una robusta qualità per l'industria è uno dei nostri punti di forza.

MENNEKES offre anche soluzioni per la distribuzione di energia e dati in combinazioni mobili, appendibili o bloccabili.

con il distributore segnali dati

I nostri alloggiamenti AMAXX® soddisfano i requisiti delle applicazioni industriali. L'utilizzo di questi alloggiamenti sperimentati per i componenti di rete offre soluzioni robuste e compatte per l'ampliamento di reti esistenti o per la realizzazione di piccole reti nell'industria e nel commercio.

Se è prevista un ampliamento della rete, il distributore segnali dati MENNEKES è la soluzione perfetta. Il distributore segnali dati può essere equipaggiato individualmente con componenti di rete e keystone attivi reperibili in commercio.

L'alloggiamento in plastica è ideale per l'installazione di componenti wireless e protegge i componenti integrati da polvere, umidità e altre influenze ambientali.

Raccordo a vite metrico M 40

con inserto di tenuta multiplo, 6 aperture per cavi con diametro 6-9 mm e tappo cieco

Ampio spazio di collegamento

Patch panel combinato

• per l'aggancio a scatto di 8 keystone RJ45 indipendenti dal costruttore e opzioni di montaggio individuali per componenti di rete attivi
• rientranze conformi a.. IEC 60603-7: 19,45 mm e 14,91 mm; con bullone filettato di messa a terra M 6 per il collegamento opzionale di un conduttore di terra esterno

Chiusura a velcro

per il fissaggio dei componenti di rete

Spazio di montaggio per i componenti di rete

ad es. interruttore, router, punto di accesso WLAN ecc.

2 prese SCHUKO®

per l'alimentazione di tensione dei componenti di rete attivi

Presa di dati Cepex con RJ45

Modulo di accoppiamento angolare per il collegamento diretto di cavi patch

Raccordo a vite metrico M 20