Choose your country

MENNEKES

Notizie

MENNEKES: nuovi prodotti innovativi in mostra al Light+Building

In occasione della celebre Fiera di Francoforte, MENNEKES presenterà in anteprima mondiale la nuova linea di wallbox ad uso privato e innovative soluzioni professionali.

Tempo di fiere, tempo di première: dal 3 all'8 marzo a Francoforte, in occasione del Light + Building, MENNEKES presenta le sue nuove ed innovative soluzioni di prodotto per il settore eMobility e per il settore Spine e prese industriali, con un allestimento dedicato presso il Padiglione 12.1, Stand B90 e 91.

Il momento clou dell’evento, in esclusiva per tutti i visitatori della Fiera, sarà l'anteprima mondiale delle nuove wallbox MENNEKES ad uso privato: una famiglia di prodotti di nuova generazione che copre l'intera gamma di ricarica domestica e che offre numerose nuove caratteristiche innovative per un uso comodo e personalizzato. Nella stessa occasione, MENNEKES presenterà anche la nuova serie di wallbox per la ricarica professionale e alcune importanti soluzioni eMobility, nuove o migliorate, realizzate per diversi gruppi target.

Nell'area delle spine e delle prese industriali, MENNEKES presenterà soluzioni personalizzate per i vari settori e per le diverse aree di applicazione, con aggiornamenti pratici per il lavoro quotidiano. Paricolare attenzione sarà dedicata alle già apprezzate spine e prese PowerTOP® Xtra da 16 a 32 A, ora progettate appositamente per l'industria alimentare in classe di protezione IP 67 e IP 69.

Le wallbox MENNEKES ad uso privato: vieni a provarle dal vivo

In occasione della fiera Light+Building 2024, MENNEKES presenterà ufficialmente la nuova linea di wallbox intelligenti per abitazioni e contesti privati, la prima a zero emissioni di CO2. L'ultima generazione di wallbox B2C ben si distingue grazie a una serie di funzioni intelligenti e vantaggi che semplificano la vita quotidiana consentendo una comoda ricarica a casa, oltre che un tocco speciale e personalizzabile per una migliore armonia con l’ambiente in cui saranno installate. Per la prima volta, presso lo stand allestito al Light + Building, sarà possibile vedere e provare dal vivo le nuove wallbox per la casa insieme al lancio della nuova serie di wallbox B2B per la ricarica professionale.

Per la nuova linea sono state inoltre sviluppate due nuove app, a disposizione per una prova presso lo stand: l'app dedicata ai proprietari di auto elettrica per semplificare l'utilizzo delle wallbox e l'app dedicata agli elettricisti per facilitare la messa in funzione e la configurazione della stazione.

Il programma completo: doppia wallbox e software per la gestione dei punti di ricarica

Oltre alle wallbox singole, MENNEKES presenterà per la prima volta al pubblico di "Light + Building" la nuova wallbox doppia AMTRON® Professional Twincharge, una soluzione ideale per la ricarica simultanea di diversi veicoli elettrici in aree pubbliche e semipubbliche che consente di risparmiare tempo, soldi e spazio. La doppia wallbox è dotata dell'elettronica più avanzata, di una rete intelligente, di una moderna gestione dell'energia e del carico e di una funzione plug & charge opzionale. Grazie al pratico box di connessione, la wallbox doppia può essere installata in modo semplice e veloce. I dispositivi di protezione, come il monitoraggio della corrente residua AC e il rilevatore di dispersione di corrente continua, gli interruttori magnetotermici e la protezione da blackout, sono già integrati nel dispositivo.

La proposta fieristica di MENNEKES nel settore eMobility è completata dal software gratuito Charge Point Manager che può essere utilizzato per impostare, configurare e gestire più punti di ricarica in modo rapido e semplice, nonché dalle collaudate colonnine AMEDIO® Professional per l'industria e il commercio e dalle wallbox singole AMTRON® Professional per il settore semi-pubblico.

Soluzioni personalizzate: Spine e prese industriali per l'industria alimentare, i centri logistici, l'industria automobilistica, i centri dati e le turbine eoliche.

In occasione di "Light + Building", MENNEKES presenta le sue versatili spine e prese PowerTOP® Xtra da 16 a 32 A in classe di protezione IP 67 e IP 69: le nostre soluzioni sono infatti protette in modo ottimale dalle inflitrazioni d’acqua, che potrebbero verificarsi ad esempio durante i lavori di pulizia con idropulitrici, garantendo che l'alimentazione prosegua senza problemi.

La nostra presa da parete interbloccata DUO da 16 e 32 A è adesso disponibile nella versione DUOi con indicatore di tensione. Ciò significa che lo stato di funzionamento della DUOi è sempre facilmente rilevabile: durante il normale funzionamento il LED si illumina di verde, in caso di guasto si spegne consentendo di reagire rapidamente. Questa soluzione di prodotto è ideale, ad esempio, per l'industria automobilistica, i centri logistici e l'industria alimentare, ma anche per altre aree di lavoro particolarmente impegnative come i porti container, la cantieristica navale e l’industria pesante.

Per il settore più sensibile dei centri dati, MENNEKES propone spine, giunti, prese da parete e da superficie durevoli ed estremamente resistenti al calore, che garantiscono un'alimentazione sempre a prova di guasto.  Nel campo delle energie rinnovabili, sono disponibili combinazioni di prese variabili e spine e prese per tensioni fino a 690 volt, con particolare attezione alle turbine eoliche.

La gamma comprende anche le collaudate combinazioni di prese per il montaggio a parete, per la sospensione dal soffitto, mobili per il trasporto o per l'installazione indipendente: dispositivi multiuso per un'alimentazione stabile e flessibile nell'industria automobilistica, nei centri logistici, nell'industria alimentare e in altri settori.

In caso di crisi: spine e prese industriali affidabili per l'alimentazione di emergenza

MENNEKES dispone di una gamma di dispositivi speciali a innesto conformi all'attuale standard DIN VDE 0100-551 per l'alimentazione di riserva di infrastrutture critiche come ospedali e case di cura, ma anche per vigili del fuoco e controllo delle catastrofi, industria, autorità locali e agricoltura - tutti con una speciale impostazione temporale di 1 ora e classe di protezione IP 67.