AMAXX® Your Industry!

Con combinazioni di prese usate in tutto il mondo

Le combinazioni di prese AMAXX® di MENNEKES sono versatili e particolarmente flessibili. Ecco perché AMAXX® è in uso nel mondo nei settori più diversi. Anche alle condizioni più estreme. Il suo slogan “AMAXX® your Industry!” fa letteralmente il giro del mondo.


AMAXX® your Industry! Con le collaudate combinazioni di prese AMAXX® per l'uso in ogni parte del mondo.

Convincenti in tutto il mondo
La prova di questo sono i numerosi progetti di riferimento di moltissimi clienti soddisfatti, provenienti dai settori più diversi. Che si tratti di terminali di containers, acciaierie, impianti sportivi, miniere o imprese di trasporto, in Russia, USA, Perù, Cina o India: AMAXX® garantisce a livello globale una distribuzione sicura di energia e dati.

Grazie alle sue nuove funzioni per soddisfare le esigenze internazionali, come ad esempio le strutture e componenti in elenco per la certificazione UL, nonché i sistemi a presa Nema per i mercati del Nord- e Sudamerica, oppure le prese con contatto di sicurezza realizzate specificatamente per il mercato cinese, l'assortimento AMAXX® è ancora di più predisposto per i nuovi mercati internazionali. Oltre a questo, gli stabilimenti di produzione siti negli importanti mercati internazionali in crescita garantiscono una rapida risposta alle singole esigenze dei clienti.

Una qualità collaudata già da oltre 80 anni
MENNEKES è lo specialista mondiale in sistemi di prese elettriche industriali. Da oltre 80 anni vengono fornite “Plugs for the world” (in italiano: "Prese per il mondo") – e ciò ormai in oltre 90 paesi. AMAXX® è sinonimo da sempre di una perfetta combinazione tra versatilità e funzionalità. MENNEKES convince con l'esperienza e la sua forza innovativa, insieme al suo vastissimo assortimento di prodotti. Tutti i dispositivi AMAXX® vengono prodotti sempre a norma e soggetti a prove sui singoli pezzi, ai sensi degli standard EN/IEC 60309 e61439 nonché UL508A, in base al cliente o al progetto.
Il Direttore esecutivo Christopher Mennekes afferma a riguardo: "Al fine di poter continuare a scrivere la nostra storia di successi, abbiamo internazionalizzato AMAXX® e l'abbiamo ampliata con nuove ed interessanti caratteristiche. Così siamo in grado di supportare i nostri obiettivi di crescita, in particolare all'estero. I nostri clienti si aspettano una nuova varietà, con la quale possano realizzare soluzioni individuali per le loro imprese industriali.“

Campioni del mondo nelle combinazioni
Contribuiscono al successo anche le diverse possibilità di combinazione dell'assortimento standard AMAXX® e naturalmente la passione di ideare soluzioni personalizzate per il cliente fin dal primo pezzo, come dimostrano molti progetti di riferimento in ogni parte del mondo.
Le combinazioni di prese AMAXX® di MENNEKES uniscono energia e dati in un'unica famiglia di prodotti. Dalle combinazioni di prese AMAXX® più piccole ad un segmento, attraverso le combinazioni di prese più grande a cinque segmenti, fino alle combinazioni di prese appendibili, MENNEKES offre la combinazione più adatta per qualsiasi esigenza.


Grazie all'esperienza e alla sua forza innovativa, MENNEKES sviluppa soluzioni AMAXX® specifiche per il cliente in fatto di energia e scambio dati, fin dal primo pezzo.

La dotazione migliore di successo
Tutti i dispositivi AMAXX® sono conformi alla classe di protezione IP 44 (protezione da spruzzi d'acqua) o IP 67 (a tenuta da polvere ed acqua). I pannelli modulari delle combinazioni di prese possono essere dotati di prese, interruttori, pulsanti e altri elementi di comando e controllo. È così possibile integrare nella stessa struttura unità operative, sistemi di distribuzione di energia e di dati e componenti di sicurezza.

In tal senso sono realizzabili prese CEE da 16A, tripolari fino a 63A, a 5 poli, nonché prese a contatto di sicurezza (SCHUKO®) conformi a molte e diverse normative nazionali, come la normativa britannica, svizzera, francese-belga e danese, nonché anche per la Cina e nel sistema di prese Nema per USA e Canada. Naturalmente anche nel rispetto dei requisiti UL per i mercati del Nord- e Sudamerica o del Medio Oriente. Inoltre sono installabili prese per dati con diverse Keystones per RJ45 o altre connessioni.

Per la protezione integrata sono disponibili a scelta interruttori differenziali (FI) ed interruttori di circuito (LS) – anche in questo caso conformi ai requisiti UL per tutti i mercati, che rispettano le norme americane – nonché inserimenti Neozed.

Inoltre, AMAXX® è disponibile anche con prese DUO bloccate, staccabili fino a 63 A: dopo l'inserimento e l'accensione, la spina viene bloccata. Dopo lo spegnimento e l'estrazione della spina, quest'ultima viene bloccatae questo addirittura come distributore multiplo ed anche in una versione speciale con monitoring-sockets per prese ad innesto in containers frigoriferi.

All'esterno come all'interno semplicemente il massimo
Ma non contano solamente i fattori interni. Anche all'esterno AMAXX® può farsi vedere in tutto il mondo. Le strutture sono in materie plastiche di alta qualità, aventi straordinarie proprietà meccaniche, termiche ed elettriche. Il colore standard per la superficie delle strutture è grigio elettrico. Su richiesta, queste sono disponibili anche in colore argento o in giallo segnale. La parte inferiore della struttura è sempre nera.

Per le problematiche nei settori lavorativi con la presenza di atmosfere aggressive, le strutture e i coperchi di attivazione in AMELAN® consentono una straordinaria resistenza chimica nei confronti di carburanti, oli, grassi, acidi e basi diluiti, nonché di detergenti e la maggior parte delle soluzioni saline acquose, molto presenti nell'industria alimentare o nell'agricoltura. Inoltre, in questi settori di impiego altamente problematici, un livello maggiore di sicurezza è dato da contatti termoresistenti e nichelati nelle prese impiegate.

Conclusione
MENNEKES convince con la sua varietà nell'assortimento AMAXX® a livello internazionale – sia come standard che come soluzione personalizzata (per il cliente)e la storia dei successi non è proprio ancora finita! Sul sito www.AMAXX.info gli interessati, oltre ai progetti di riferimento in tutto il mondo, possono trovare maggiori informazioni in merito alle varie possibilità, nella sezione"trova-prodotto" per gli apparecchi standard e un addetto di riferimento MENNEKES in ogni parte del mondo su soluzioni personalizzate per il cliente.

 

Kirchhundem, 13 marzo 2016
Stampa gratuita, copia richiesta.

 

Contatti presso la MENNEKES:
Joachim See
Aloys-Mennekes-Str. 1
57399 Kirchhundem
Tel. 0 27 23 / 41-380
Fax 0 27 23 / 41-292
E-Mail joachim.see(at)MENNEKES.de

FacebookLinkedInTwitterXingYoutubeGoogle+